Voglia di Vacanza: i villaggi in Calabria una valida alternativa

I villaggi in Calabria sono il luogo ideale dove trascorrere serenamente una vacanza con tutta la famiglia, ma per vivere momenti piacevoli anche con parenti e amici, perché in grado di accogliere le esigenze di tutti. Gli 800 km di costa lambite da un mare limpido e trasparente sono la prima autentica attrazione della regione che offre una vasta gamma di villaggi turistici che propongono formule anche all inclusive per soggiornare in tutta tranquillità e spensieratezza. I villaggi in Calabria offrono i servizi più svariati, sistemazioni dotate di ogni comfort, animazione per i più grandi e tanto divertimento e per i più piccoli. Inoltre, offrono anche attività diversificate e organizzano escursioni per visitare i luoghi vicini e conoscere le bellezze del territorio.



Villaggi nelle località di maggiore interesse

I villaggi della Calabria sorgono in varie località turistiche di maggiore interesse, alcuni possono trovarsi in aree più centrali, altri invece in zone più periferiche ma puntano a rendere fruibi8le ai turisti lo splendido mare. Attrezzati per accogliere i visitatori, i villaggi in Calabria offrono anche la possibilità di ammirare le bellezze naturali del Parco Nazionale della Sila e dell’Aspromonte, i boschi, le chiese e le necropoli. Numerose sono le località turistiche balneari situate lungo la costa: qui sorgono splendidi villaggi che attirano ogni anno migliaia di turisti che scelgono la Calabria come meta di vacanze.
Sul Mar Jonio si affacciano località balneari di grande fama come Sibari, Rossano Calabro, Pisticci e l’Isola di Capo Rizzuto. Rinomata è Tropea, situata sul Mar Tirreno, località molto gettonata anche dal jet set internazionale. Dall’alto del promontorio di Capo Vaticano si può godere una vista mozzafiato su quella che viene definita la “Costa degli Dei”.

Numerosi sono i villaggi in Calabria che sorgono in altre importanti località turistiche tra cui Briatico, Parghelia, Nicotera, Pizzo Calabro. Di notevole importanza è anche l’Isola di Dino a Praia Mare, unica con le sue incantevoli e suggestive grotte raggiungibili sono in barca. I villaggi turistici della Calabria sono quindi la soluzione ideale per far trascorrere agli ospiti una vacanza rilassante e tranquilla, durante la quale gli ospiti non devono pensare a nulla ma solo a godere i servizi offerti e visitare le zone circostanti grazie alle escursioni organizzate dallo staff. In questo modo è possibile vivere una vacanza completa e ci si può dedicare maggiormente alla scoperta delle peculiarità del territorio, che in particolare quello calabro è ricco e variegato.



Alla scoperta di tradizioni e sapori del territorio

Inoltre, dalle località balneari dove sono presenti i villaggi, è possibile raggiungere facilmente anche le zone più note della regione dove poter apprezzare non solo le tradizioni del luogo ma anche l’arte culinaria. In alcuni periodi è possibile partecipare a sagre, feste popolari ed eventi che rievocano proprio le tradizioni tipiche calabre, spesso accompagnati da degustazioni dei prodotti locali.

Per trascorrere una vacanza in uno dei tanti villaggi in Calabria è indispensabile fare affidamento su un operatore turistico serio e professionale come Holding Tour, che assicura una vasta selezione di villaggi e anche promozioni e offerte esclusive per soddisfare ogni esigenza.