Quando le donne devono uscire, il dramma è comune e la domanda è uguale per tutte: “come vestirsi?”. E’ difficilissimo trovare il giusto outfit per tutte le occasioni, jeans, maglioncino, top, gonna, vestitino, la frase che tutte pronunciamo è “non ho niente da mettermi”, quando invece basterebbe accostare uno o più capi per creare un outfit perfetto per qualsiasi serata. Siamo capaci di entrare nel panico e nella confusione, anche per scegliere dei semplicissimi capi adatti ad una serata da trascorrere con le amiche, i problemi dovrebbero essere ridotti a zero, perchè andrebbe bene un outfit qualsiasi soprattutto se per stare in casa.
Però che chi sia per stare in casa, che per uscire vuole essere perfetta ed ha bisogno di consigli e a questo c’ha già pensato la stilista Rita Benedetto con la collaborazione di Francesca Boccadoro, attraverso un video creato per Tu style break. L’outfit ideale, per una serata tranquilla e semplice magari trascorsa a casa è creato da un normalissimo jeans e una blusa colorata giusto per dare un risvolto leggermente elegante senza essere eccessivi.
Una camicia ad esempio, potrebbe dare un effetto chic e poi meglio stare comodi! Sopra, anziché scegliere la solita giacca giornaliera, si potrebbe sostituire con un cappotto magari caramello, che è molto elegante, delicato e soprattutto facile da abbinare con qualsiasi capo. Inoltre se la blusa è colorata, il cappotto di colore neutro è l’ideale per non creare confusione di colori. Al posto di decolletè o comunque tacchi alti, sono perfetti degli stivaletti neri bassi abbinati ad una borsa dello stesso colore.
Per chi invece si trova a proprio agio scoprendo le gambe, può scegliere un vestitino magari in pizzo adatto anche per una bella passeggiata o fermarsi in un locale. Essendo che il pizzo è molto elegante, si può sdrammatizzare il tutto con un comodo parka e concludere l’outfit con stivaletti bassi e borsa decisamente sottobraccio.