Quando si acquistano dei capi di abbigliamento, in genere tutti scegliamo in base a ciò che va alla moda perché nessuno vuole acquistare vestiti definiti “out” e correre il rischio di essere tagliati fuori dalla società ed essere etichettati come “sfigati”. Per questo motivo è bene essere informati sull’abbigliamento “in” del momento, perché le collezioni cambiano continuamente e facilmente si rimane indietro.
La moda è anche uno dei temi più trattati in tutte le riviste, ma qual è quella primavera/estate 2016? La collezione Ferrari oggi offre capi sia per uomo che per donna caratterizzati da colori allegri e vivaci non adatti alle persone che amano lo stile semplice. I colori più utilizzati sono il blu, soprattutto il blu mare ed il giallo limone. In alcuni abiti invece i colori ricordano la bandiera italiana, con il richiamo del motore in molte stampe e disegni metallici qua e la su maglie e pantaloni.
Ogni linea moda ha il suo punto di forza o elemento rappresentativo, nel caso della linea moda Ferrari per uomo, c’è la giacca “barracuda”, fatta di un tessuto abbastanza prestigioso ovvero il lino con un effetto denim. Poi c’è anche un cardigan navy ancora più pregiato, fatto di cashmere e seta, con la particolarità di una semplicissima striscia rossa sulla manica, che lo caratterizza. E’ decorato da una striscia rossa sulla manica.
Parliamo della collezione donna che invece presenta una gamma di colori molto più ampia con colori come rosa, cognac, blu ed anche molte tonalità neutre. In questo caso ciò che caratterizza la linea moda donna, sono una giacca field che va a stringere in vita e piccoli dettagli metallici ed infine delle maglie decorate con brillantini che arrivano fino alla fine della schiena. Mentre tra i capi eleganti, troviamo delle splendide giacche di pelle, poichè la pelle non è mai fuori moda.