L’emergenza ci costringerà a trascorrere un’estate diversa, ma potremo sempre goderci il sole, anche senza andare in vacanza. La risposta della moda a questo periodo grigio è un forte richiamo ai colori estivi che comunicano gioia e speranza. Vediamo tutte le tendenze per la stagione estiva.
Moda estate 2020 colori
Sicuramente in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, per via dell’emergenza da Coronavirus, siamo alla ricerca di colori che ci mettano di buon umore. Per questo motivo le tendenze per l’estate 2020 puntano molto sul colore: dal rosso acceso al verde, passando anche per il blu e l’arancio.
Non mancano mai i classici bianco e nero, perfetti per ogni stagione.
Un must per quest’estate sarà il look total white, spezzato solo dagli accessori. Ritorna anche il beige, sobrio ed elegante, perfetto per l’estate.
Per quanto riguarda i colori più vivaci il rosso che andrà di moda sarà sicuramente lo scarlatto, come nelle collezioni di Valentino. L’arancio è uno dei colori estivi per eccellenza, un colore caldo, ma meno aggressivo del rosso.
Un ritorno anche del verde: da quello militare a quello fluo, come nella proposta di Carolina Herrera. C’è chi, invece, come Alberta Ferretti punta sul blu classico.
I colori pastello sono un altro must have delle collezioni estive, quest’anno insieme al rosa e al celeste, abbiamo anche un delicato giallo.
Moda estate 2020 abiti
Per questa estate gli strass effetto gioiello saranno i più gettonati, non mancano le classiche stampe a fiori e a pois. Questi ultimi funzionano meglio su colori piuttosto neutri come il nero e il bianco.
Dalla moda anni ‘90 ritorna l’abito in stile sottoveste, sia nero sia bianco. Come lo storico slip dress indossato da Kate Moss negli anni ‘90. Questo viene riproposto anche in versione pastello e in una variante cortissima nella collezione Bluemarine.
La parola d’ordine è brillare: via allora all’aggiunta di strass e paillettes soprattutto per arricchire gli abiti da sera, in stile anni ‘70. Sulla stessa scia c’è il gran ritorno del lurex con il suo aspetto brillante e metallico. Tornano le maniche a palloncino, spesso abbinate a corti tubini.
Per l’estate il tessuto d’eccellenza è sicuramente il cotone. I tessuti ottenuti dalla fibra del cotone, messa sotto la lente dal sito sacchettiditessuto.it; infatti, sono molto leggeri e traspiranti, e riducono la sudorazione.
Moda estate 2020 scarpe
Anche per le scarpe non mancano le applicazioni gioiello e l’effetto metallizzato. Questa estate la parola chiave è vivacità con motivi fantasiosi e colori accesi. Dal tacco stiletto si passa a tacchi più larghi, mentre per i sandali alti si punta soprattutto sui modelli molto intrecciati che donano slancio alla gamba. Applicazioni gioiello anche per le zeppe, che diventano altissime e molto decorate, come i modelli proposti da Miu Miu. Per i sandali bassi abbiamo un richiamo allo stile etnico attraverso inserti e pietre colorate.
Moda estate 2020 capelli
Per l’estate 2020 i tagli di capelli corti puntano sulla dinamicità: dallo scalato ai tagli asimmetrici. Sempre più grande interesse, inoltre, viene dedicato ai tagli bob cut anni ‘60 e ai pixie in tinte grigio o peach blond.
Nei tagli medi si punta verso il long bob, la versione più lunga del caschetto. Per chi ha i capelli lunghi torna di moda la riga centrale, ma soprattutto l’estate è il momento perfetto per un tocco di colore come il platino con riflessi più chiari.
Moda estate 2020 costumi
I costumi interi non passano mai di moda, il loro vestire elegante si unisce quest’anno a un tocco più provocante con i modelli sgambati. Per gli interi va di moda il nero, oltre alle tinte pastello e alle fantasie a fiori, a righe e a pois con modelli arricchiti di cintura in vita. Ritorna anche la versione monospalla, come quella proposta da Yamamay.
Per i bikini si spazia dalla vita alta alle versione sgambata, il modello a fascia va sempre di moda, mentre quest’anno spiccano tra le proposte anche i reggiseni monospalla.