Nonostante il passare degli anni, i tatuaggi realistici non passano mai di moda e questo perché si tratta di uno stile che attira l’attenzione e che colpisce immediatamente l’occhio di chi lo guarda.
Come suggerisce lo stesso nome, questa tipologia di tatuaggi tende a riprodurre in maniera estremamente fedele un soggetto specifico.
Il risultato è di quelli che lasciano a bocca aperta dato che, se si sceglie il giusto professionista per le proprie esigenze, si avrà una vera e propria fotografia tatuata sulla zona prescelta. A tal proposito, prima di entrare nel vivo del discorso ed elencare tutti quelli che sono i soggetti per tatuaggi realistici, si deve dire che le zone perfette per effettuare questa tipologia di tattoo sono diversi.
Attenzione, però: solitamente si tratta di soggetti che richiedono spazio, perché sono grandi e pieni di particolari. Le zone migliori per un tatuaggio in questo stile? Di certo braccia, schiena, nuca, ma anche addome.
I soggetti per tatuaggi realistici: i consigli del tatuatore
Ma quali sono, quindi, i soggetti da scegliere se si desidera un tatuaggio realistico? A dire il vero, c’è l’imbarazzo della scelta anche se, è bene sottolinearlo, ci sono dei soggetti che si prestano decisamente meglio di altri allo stile in questione.
Abbiamo, quindi, chiesto dei consigli a un tatuatore esperto come Federico Galliani che si occupa proprio di questo genere, come si nota sul suo sito https://www.federicogallianitattoo.com/. Il parere di un esperto può aiutare in una scelta che talvolta è difficile.
Come ci viene fatto notare, solitamente chi sceglie questo tipo di tattoo desidera imprimere sulla propria pelle il volto di una persona cara. Per questo motivo, il soggetto che va per la maggiore è proprio questo. C’è chi sceglie di tatuarsi il viso del proprio figlio o della propria figlia, un parente caro, la propria partner o il partner e così via.
Non mancano, però, anche i tatuaggi realistici di personaggi famosi e iconici, che hanno fatto la storia e che significano tanto per chi decide di tatuare una cosa di questo tipo. Qualche esempio? Moltissime persone, specialmente ultimamente, hanno deciso di tatuare Freddy Mercury, indiscusso leader dei Queen, in versione iper realistica. Ma non solo: Bob Marley, Che Guevara e ancora attori famosi e donne bellissime sono alcuni dei soggetti preferiti in assoluto.
C’è anche chi decide di omaggiare il proprio animale domestico facendosi realizzare un tattoo in stile realistico, in grado di imprimere il ricordo dello stesso sulla pelle per sempre. Cani, gatti, pappagalli: anche da questo punto i vista c’è l’imbarazzo della scelta.
Solitamente i tatuaggi realistici sono molto dettagliati, motivo per cui si ha bisogno di tanta bravura del tatuatore oltre che di spazio. Il risultato, però, è di quelli che lasciano senza fiato. Un tattoo di questo tipo va ben curato, perché nel tempo i tanti dettagli possono sbiadire, andando a perdersi. Un rischio che si può evitare se si seguono quelli che sono i consigli dati in corso d’opera dal tatuatore.
Si deve, infine, sottolineare che spesso questo tipo di tatuaggi, sia per la grandezza che per le zone in cui vengono fatti, è abbastanza doloroso: tuttavia, come sempre si deve sottolinear, il tutto vale la pena perché il risultato è assolutamente unico nel suo genere.