La blefaroplastica laser è una tecnica mini invasiva non chirurgica utilizzata per trattare gli inestetismi della zona intorno agli occhi. Viene eseguita per ridurre rughe e segni di espressione, per intervenire sull’eccesso di tessuto tramite la rimozione o il riposizionamento sulle palpebre cadenti per donare alla pelle un aspetto fresco e tonico.
La blefaroplastica della palpebra superiore viene eseguita non solo per motivi estetici ma anche per migliorare la visione periferica. Quella della palpebra inferiore è quasi sempre eseguita per motivi estetici poiché interviene sulle “borse” e per ridurre il corrugamento della pelle.
Dona uno sguardo più aperto più giovane più tonico.
In cosa consiste la blefaroplastica non chirurgica?
A differenza dell’intervento chirurgico tradizionale non si avvale dell’uso del bisturi ma di un laser che emette un raggio di luce che riscalda e vaporizza i tessuti. Rimuove dapprima gli strati di cute danneggiati e in un secondo momento permette la formazione di nuove cellule che rendono la pelle compatta ed uniforme.
Non si pratica nessun tipo di incisione e quindi non ci sono cicatrici.
L’intervento viene eseguito in ambulatorio in anestesia locale non richiede né tagli né punti di sutura e permette di tornare a casa dopo l’intervento. Sulle zone trattate vengono applicate creme protettive. Può comparire un leggero dolore post operatorio. Dopo 4/5 giorni il gonfiore scompare e qualche ematoma può durare.
Vantaggi della blefaroplastica laser
– Meno sanguinamento
– Esecuzione più rapida
– Minori disagi post operatori
– Nessuna anestesia
Per approfondimenti vedere anche:
https://www.adrianosantorelli.it/prima-e-dopo/prima-e-dopo-blefaroplastica/