Circa 130 anni fa la Coca Cola, faceva il suo glorioso ingresso nel mondo, probabilmente nessuno si aspettava tanto successo, ma oggi possiamo affermare che i suoi prodotti meravigliosi hanno fatto molta strada.
Il primo slogan venne lanciato il 29 Maggio 1886 e poche settimane prima la bevanda era stata servita nella Farmacia Jacob per la prima volta; la pubblicità della Coca Cola la descriveva con due soli aggettivi “deliziosa e rinfrescante”. Proprio queste due parole sono state il simbolo rappresentativo del marchio poiché erano riportate su qualsiasi prodotto come vassoi, bicchieri e orologi.
Poi lo slogan cambiò e venne aggiunta una semplice freccia seguita dallo slogan: “Ogni volta che vedete una freccia, pensate a Coca-Cola”. Successivamente venne modificato ancora una volta con “Buona fino all’ultima goccia”. Altri cambiamenti furono la frase “La sete non conosce stagioni” (nel 1922), e “La pausa che rinfresca” (nel 1929). Con il tempo poi gli slogan sono stati ridimensionati, quindi brevi e diretti al punto, come “Tutto è meglio con Coca Cola” che sicuramente molti di voi ricorderanno perché è uno dei più recenti.
Oltre che la pubblicità, anche le bottiglie dell’inimitabile bibita hanno subito modifiche e oggi una bottiglia che risale alla fine del 1800 vale circa 5000 dollari. Si tratta di una storia vera dato che un collezionista americano in New Mexico è riuscito ad ottenerla in un mercatino delle pulci diversi anni fa solamente a 5 dollari e oggi potrebbe essere la sua fortuna perché il valore si aggira verso i 5.000 dollari.
In ogni caso tutti gli slogan del marchio più conosciuto ad mondo, sono stati sempre molto fantasiosi e particolari in modo da colpire i consumatori. Gli slogan e non solo, sono riusciti ad ottenere ottimi risultati dato che l’8 Maggio si celebrerà un evento importante, ovvero i 130 anni della Coca Cola; chissà come l’azienda deciderà di festeggiarli.