L’arrivo di un bambino è sempre un evento meraviglioso che porta tanta felicità ai genitori.
La nascita di due gemelli sicuramente porta ancora più gioia ma anche… tanta fatica in più!
E necessario quindi poter ricorrere a tutti gli accorgimenti che consentano di agevolare il più possibile la vita ai genitori riducendo le difficoltà.
Per facilitare gli spostamenti e sicuramente consigliabile un passeggino trio gemellare di cui esistono due tipi di base:
- passeggino in linea dove le postazioni dei bimbi sono una dietro l’altra
- passeggino affiancato dove appunto i bambini sono uno affianco all’altro.
Può essere difficile orientarsi nella scelta ma sicuramente non bisogna lasciarsi condizionare solo dell’estetica ma valutare bene l’ingombro, la pesantezza e la comodità di utilizzo oltre a Tutto ciò che può dare confort e sicurezza ai bambini.
I modelli “affiancati” possono anche essere sdoppiati e diventare due singoli.
A seconda del modello il passeggino può essere più o meno ingombrante e tra i due sicuramente quello in linea a bisogno di più spazio e quindi andranno considerati l’ampiezza del bagagliaio o dell’ascensore.
Vanno considerati nella scelta anche i vari tipi di chiusura che possono essere “a libro” O “ad ombrello“.
La chiusura al libro permette di avere un passeggino più piatto, adatto particolarmente per passeggini più pesanti ed ingombranti.
La chiusura ad ombrello è la più usata per i passeggini leggeri e prende più spazio in lunghezza riducendo la larghezza.
Normalmente il passeggino “a trenino” (In linea) presenta sempre una chiusura da ombrello e quello affiancato presenta il più delle volte una chiusura a libro.
Anche la maniglia è di due tipi che può essere unica o separata.
Quanto costa un passeggino trio gemellare?
Il trio gemellare presenta un prezzo maggiore rispetto ad un trio singolo e dipende dalla qualità della struttura, dei materiali usati, dalle ruote e dagli accessori.
Per approfondimenti vedere anche: