Identità aziendale, scelte d’immagine e nuove proposte per la linea estiva
L’identità di un’azienda, si sa, passa soprattutto per l’immagine che intende promuovere. Quest’ultima infatti garantisce riconoscibilità e unicità a un’impresa o un brand, consentendo loro di distinguersi da competitor e proposte analoghe sul mercato.
Inoltre, puntando su un’immagine aziendale efficace e riuscita, è possibile pubblicizzare al meglio i propri prodotti e servizi, offrire a dipendenti e collaboratori un’identità condivisa favorendo un senso di appartenenza, nonché arrivare ad instaurare un corretto rapporto con il consumatore.
Perché personalizzare indumenti da lavoro e gadget
L’impresa che intende connotare con forza la propria immagine e identità aziendale, innanzitutto deve provvedere a rifornire lo staff di abbigliamento personalizzato e da lavoro, in più può scegliere di realizzare gadget personalizzati promozionali per utenti e consumatori. Si tratta di decisioni irrinunciabili, soprattutto per chi si pone come obiettivo una promozione aziendale di successo.
A fronte di strategie comunicative e promozionali riuscite, infatti, l’azienda ottiene un risultato significativo in termini di visibilità sul mercato di riferimento e un ottimo ritorno d’immagine nella relazione con la clientela.
Abbigliamento estivo per il team di lavoro
La decisione di personalizzare gli abiti da lavoro di tutto lo staff è quindi un’ottima soluzione per veicolare il proprio messaggio, a partire dalla scelta e riproduzione del logo aziendale, elemento fondamentale della Brand Identity, su capi d’abbigliamento e gadget.
Passando a considerare nello specifico l’abbigliamento da lavoro confezionato per la stagione estiva, entrano in campo ulteriori fattori e requisiti da soddisfare. Non soltanto infatti immagine, identità aziendale e riconoscibilità, ma in più, al rialzo delle temperature, i capi da indossare devono essere confortevoli e garantire al tempo stesso praticità e una fresca vestibilità.
Modelli, tessuti e materiali
Le caratteristiche principali che si ricercano nei capi d’abbigliamento da lavoro sono la qualità dei materiali utilizzati per il confezionamento, una certificata robustezza dei tessuti, garanzia di lunga durata nel tempo e, soprattutto, comfort e comodità.
E se per tute, giacche, gilet, camici, felpe e giubbini da indossare nella stagione più fredda ci si affida a imbottiture, materiali impermeabili e tessuti con trattamento interno waterproof, per i capi estivi le scelte ricadono ovviamente su altri requisiti.
Ecco allora che si punta su polo e T-shirt a manica corta, leggere in 100% cotone, magari nella variante ring spun più morbida della normale fibra di cotone o, in alternativa, realizzate in tessuti freschi e altamente traspiranti o in materiali ecologici. Analogamente pantaloni corti e bermuda personalizzati coniugano funzionalità e massimo comfort: in cotone traspirante, risultano leggeri e al tempo stesso resistenti. Il tutto abbinato a delle scarpe sportive comode, che consentano di svolgere il proprio lavoro agilmente.
Scelte di praticità senza rinunciare allo stile
Un’ultima considerazione: per l’abbigliamento personalizzato da lavoro dei propri dipendenti è possibile non solo optare per soluzioni pratiche e funzionali, ma anche prestare una certa attenzione al look. La scelta può quindi ricadere su magliette in cotone organico, pettinato o piquet, serigrafate, a stampa digitale, con transfer oppure con ricami, in ogni caso su modelli rifiniti con attenzione e cura dei dettagli.
In particolare, si trovano indumenti e capi provvisti di sagomature, realizzati in misto spandex, con nastri di rinforzo, cuciture stretch oppure con profili a contrasto. Insomma, un’ampia selezione per la massima personalizzazione.