Pastaconpanna.it, il nuovo sito con ricette di primi piatti a base di panna

La panna da cucina è quell’ingrediente fondamentale di cui nessuna cucina potrebbe mai riuscire a fare a meno. Questo perché la capacità di amalgamare i vari elementi del piatto che ha la panna è senza pari e il gusto di questo composto che ha origine dal latte non è tale da coprire i sapori presenti nel piatto, ma li esalta tutti. Il nostro palato esplode di gioia soltanto grazie alla presenza della panna che impedisce al gusto di ciascun ingrediente di confondersi con l’altro: assorbe i sapori e poi ce li trasmette nella maniera ideale perché noi siamo in grado di goderne.

Nella cucina gourmet è molto utilizzata, ma la panna da cucina è principalmente sfruttata nella quotidianità, nella cucina sbrigativa di tutti i giorni e negli usi e i costumi degli chef amatoriali. Chi usa i fornelli per passione, ma non ha molto tempo da dedicare a questo passatempo non può davvero fare a meno della panna, perché elaborare ricette con essa può essere realmente un gioco da ragazzi.

Per questo motivo nasce pastaconpanna.it, il portale per tutti coloro che amano la panna nei piatti e vogliono scoprire come realizzare primi piatti da favola con questo fantastico e versatile ingrediente.

Amate mangiare ogni tipologia di pasta possibile immaginabile? Qualsiasi forma, gusto, odore e condimento abbia, la panna è quell’elemento che gli può donare il tocco adatto per renderla davvero appetitosa e invitante.

Pastaconpanna.it, il ricettario online più semplice da consultare

Il portale di pastaconpanna.it è tutto ciò di cui un amante della cucina, e soprattutto un amante dei piatti con la panna, potrebbe desiderare. Tramite questo sito, i cuochi amatoriali possono scoprire e imparare moltissime ricette veloci, facili da realizzare a anche molto economiche, adatte sia alla vita di tutti i giorni sia alle grandi e ricche tavolate degli eventi più importanti.

Esistono, quindi, numerosissimi piatti a base di pasta che si possono cucinare grazie alla panna: ce ne sono con la verdura, con la carne, i salumi, il pesce ed ogni altro tipo di condimento e spezia.

Le varie ricette sono divise, sul sito, i “difficoltà bassa” e “difficoltà media”, ma nessuno è troppo difficile da elaborare. Mettere in pratica le istruzioni contenute negli articoli sarà semplice quasi come bere un bicchiere d’acqua: pastaconpanna.it è a prova di un dilettante alle prime armi con una pentola.

Inoltre, si possono cercare le ricette da seguire in base a che altro abbiamo intenzione di aggiungere nella pasta. Ci sono, ad esempio, ricette con gli asparagi, i broccoli, i carciofi, la carne macinata, le carote, i fiori di zucca, il formaggio, i funghi, i gamberetti, il limone, le noci e molto altro ancora.

Per ogni tipo di ingrediente nell’indice, è segnata la quantità di ricette presenti. Il procedimento è scritto in maniera sintetica e semplice da seguire ed è accompagnato da un paragrafo “Consigli”, che contiene spesso dei segreti utilissimi per migliorare le ricette. Perché la tradizione ha sempre bisogno di un po’ di innovazione.