Il fantastico mondo dei software è bello proprio perché è variegato ed offre agli utenti connessi in rete l’opportunità di usufruire di servizi all’avanguardia, sempre pronti a venire incontro ad ogni tipo di necessità.
Quali sono le migliori app per email da usare sui dispositivi di ultima generazione?
Questa è la domanda che si pone la stragrande maggioranza degli appassionati di internet, nell’esclusivo interesse di salvaguardare le proprie scelte nell’ambito informatico e di usufruire di applicativi software tra i migliori del momento per utilizzare computer, smartphone, tablet e mini pc nel pieno delle possibilità.
Se vuoi vedere gli ultimi dispositivi android per controllare le mail anche dal proprio televisiore, puoi leggere questo articolo sui mini pc con Android, pubblicato su dei siti specializzati, come per esempio migliortvbox.it.
Gmail per Android, la posta elettronica in mobilità
La prima app, forse la più conosciuta tra gli utenti medi, è Gmail per Android, un software intuitivo e semplice da utilizzare che permette di avere tutto a portata di mano. Secondo il parere di chi la utilizza ogni giorno, la Gmail rappresenta il modo più semplice per gestire il proprio indirizzo di posta elettronica, dal momento che un account collegato sincronizza al meglio ogni informazione.
Tramite l’accesso al menù principale, poi, il contenitore di email progettato in America consente di aggiungere ulteriori account di posta elettronica, da poter consultare in mobilità e nel pieno della sicurezza.
Bluemail, la consultazione delle mail intuitiva ed efficace
La seconda app per Android che consente agli utenti di gestire il flusso di email è Bluemail, un software molto interessante dal punto di vista funzionale dal momento che si configura tramite l’ausilio di una semplice procedura online.
Anche in questo caso, l’esperienza di consultazione delle mail da parte dell’utente diventa intuitiva ed efficiente, grazie alla possibilità di inviare e ricevere immagini e testi stilizzati in tempo reale.
Coloro i quali la usano nel quotidiano, hanno notato anche la differenza che intercorre tra la modalità giorno e la modalità notte, indispensabile per consultare la casella di posta elettronica a qualsiasi ora del giorno e senza sforzare eccessivamente gli occhi.
Tramite una corretta configurazione, chi utilizza Bluemail può gestire conversazioni di una certa di una certa rilevanza, facendo leva su un’interfaccia web ben organizzata e curata, per ogni tipo di utente, nei minimi particolari.
Come avviene nella stragrande maggioranza delle app per email più utilizzate dagli utenti, anche Bluemail è dotata di un contatore che illustra in maniera dettagliata, a chi la utilizza, il numero di email appena ricevute, rispetto a quelle già lette o ancora da leggere.
Outlook, la gestione della posta elettronica Microsoft
Lìapplicazione Outlook è utile soprattutto a chi possiede un indirizzo di posta elettronica a marchio Microsoft, con la quale l’azienda americana aveva avviato già da tempo un valido progetto di collaborazione.
Grazie ai più recenti aggiornamenti che sono stati rilasciati dagli ingegneri americani, chi utilizza Outlook può gestire account multipli come Yahoo, Google e la stragrande maggioranza dei portali che si occupano di gestire gli indirizzi di posta elettronica degli utenti in rete, nel pieno della sicurezza.
Il punto di forza dell’applicazione a marchio Microsoft resta quello di sapere come interagire al meglio con gli operating system Android delle varie versioni, basando la propria funzionalità sulla gestione ottimale dei protocolli appartenenti ai numerosi provider presenti su internet.
Con Outlook l’utente ricerca contenuti interessanti, scorre tra le email lette, inviate e appena ricevute e conosce quando un’email viene o meno letta dal destinatario, in tempo reale.
Tutanota, servizio cloud e spazio di archiviazione per gestire le email
Anche se è stata ufficializzata di recente, l’applicazione Tutanota funziona discretamente e si presenta stabile su tutte le versioni di operating system basati su Android.
L’invio e la ricezione di testi, immagini multimediali e documenti importanti avviene nel pieno della comodità e del rispetto della crittografia, anche grazie ad un servizio cloud che i responsabili dello sviluppo software hanno saputo gestire nel modo migliore.
Gli utenti connessi in rete che decidono di utilizzare l’app disponibile per Android sanno che possono avere a disposizione un gigabyte di spazio per memorizzare gratuitamente le conversazioni e gestire un dominio personale, dalle caratteristiche davvero inedite.
Tutanota gestisce la crittografia delle email scambiate tra gli utenti che hanno installato il software di base, sviluppa una chiave di accesso personalizzata e permette a mittente destinatario di gestire un grande quantitativo di messaggi di posta elettronica.
Vai a Guadagna con disadattato e prova il simulatore online di Windows XP, gioca con i giochi classici Minesweeper e Tetris o ascoltate musica.