Acquistare un aspirapolvere senza sacco silenzioso

Per pulire al meglio i pavimenti, un aspirapolvere senza sacco silenzioso è quello che ci vuole.

Questo macchinario è infatti in grado di aspirare grandi quantità di polvere, ed è anche silenzioso, quindi non disturba gli altri condomini quando si effettua una sessione di pulizia.

Inoltre l’aspirapolvere senza sacco è ecologico, ovvero è realizzato per minimizzare al massimo il rischio di allergie, e per tenere lontani gli allergeni in chi soffre di allergia alla polvere.

Aspirapolvere senza sacco

L’assenza del sacco infatti garantisce un circolo delle particelle all’interno di un vano contenitore in plastica al suo interno, che le raccoglie senza ausilio di sacchetti.

In questo modo non si deve chiudere un sacco, basta svuotare l’aspirapolvere e pulire le sue varie parti smontabili con acqua e sapone, farle asciugare e sarà nuovamente pronto per un’altra passata.

Non esiste solo l’aspirapolvere senza sacco silenzioso, ma si possono trovare sul mercato anche simili prodotti come la scopa elettrica senza sacco, il bidone aspira tutto senza sacco e l’aspirapolvere a traino senza sacco.

Ognuno può scegliere il modello di aspirapolvere in base alle proprie esigenze di pulizia.

Alta tecnologia e poco rumore

Inoltre i migliori aspirapolvere sono anche silenziosi al giorno d’oggi, e uniscono la tecnologia e la potenza pulente ad un rumore molto basso, a volte quasi impercettibile. Un aspirapolvere definito silenzioso infatti non dovrebbe superare i 60 decibel.

Sul mercato infatti ci sono tante soluzioni più discrete tra cui scegliere, e questo sia per quel che riguarda le dimensioni che la rumorosità, e il prezzo di un aspirapolvere senza sacco silenzioso non è per nulla proibitivo oggi, anche se si tratta di modelli che appartengono alla cosiddetta fascia alta, che sfruttano tecnologie più innovative e anche performanti e offrono migliori prestazioni.

Le loro caratteristiche sono quelle ad esempio di avere il vano motore sospeso, non a contatto con altre parti e circondati da particolari rivestimenti isolanti, e ancora una forma maggiormente aerodinamica del tubo e una forma più larga nel bocchettone aspirante, che facendo entrare maggiore aria permette di evitare sibili e rumori, evitando l’attrito dell’aria.

Vari modelli per tutte le diverse esigenze

Si possono scegliere vari modelli, come quelli del marchio Rowenta, Imetec, Bosch, Ghibli, Mel family, e tanti altri ancora, che offrono ognuno particolari caratteristiche tecniche in grado di renderli maggiormente adatti per un tipo di pulizia rispetto ad un altro, per grandi superfici come per piccole pavimentazioni.

Ad esempio, se dovete pulire grandi uffici, ecco che potrete optare per un bidone aspira tutto, che aspirasia solidi che liquidi, con maggiore potenza aspirante rispetto magari ad una scopa elettrica, ideale per pulire piccole superfici, e parti piccole come scalini, angoli tra le pareti.

Un bidone aspira tutto inoltre ha una grande capacità del suo serbatoio che può arrivare anche a 35 l, ed è ideale per una pulizia professionale di ambienti dove non si deve aspirare solo la polvere, ma anche liquidi o residui di materiale vario, come può essere ad esempio un magazzino, un’officina o una falegnameria.

Non tutti i modelli di aspirapolvere infatti sono in grado di aspirare parti più grandi, come ad esempio truciolato o pietrine.

Il filtro è un altro dato da controllare prima di acquistare un aspirapolvere, infatti vi sono diversi tipi di filtro con diversa capacità, per immagazzinare lo sporco e raccoglierlo nell’apposito contenitore, e far fuoriuscire aria pulita.

Il migliore è il filtro Hepa, capace di trattenere anche le microparticelle.

L’importante è che nella ricerca del vostro aspirapolvere senza sacco silenzioso possiate scegliere un modello che sia efficace per il tipo di pulizia di cui necessitate, in modo che vi possa offrire la soluzione ottimale e più performante possibile per le vostre esigenze.